libro psicomotorio4libro psicomotorio2libro psicomotorio3libro psicomotorio

E adesso come lo prendo, lo muovo e lo aiuto a crescere? Giochiamo muovendoci così o colà? Gli farà bene se gli stirazzo le gambe per lì?

 

E potrei continuare con altre mille domande che mi son fatto spupazzando il mio Nicolò. Poi ecco Pronti, attenti e via (di Margaret Sassè, Edizioni Erickson) , un libro manuale pratico perfetto per noi papà. Perché con tante figure, testo essenziale e chiarissimo, veloce da leggere e pronto da sfogliare all’uso (tutti antidoti per la fuga dalla lettura tipica dei maschietti) ti insegna ad accompagnare lo sviluppo psicomotorio del tuo bimbo da 0 a 6 anni.

 

Gli esercizi proposti sono semplici e giocosi, pensati per coinvolgere il bimbo stimolando la sua capacità motoria, la coordinazione, l’utilizzo dei sensi e la consapevolezza delle proprie capacità fisiche.
Così ora sono un novello papà baby trainer nel capitolo dai 2 ai 6 mesi che prevede ballo libero, canto filastrocche, giochi con la palla e baby ginnastica (e v’assicuro coccole e sorrisi in gran quantità).


6 commenti a "Sviluppo psicomotorio del bambino: un libro per genitori"

Add Comment
  1. Fabiana

    5 ottobre 2012 at 11:16

    Buongiorno a tutti, proponi sempre novità complimenti! Noi mamme credo che per quanto ci sforziamo abbiamo sempre meno tempo quindi sarebbe carino prendere spunto da questo libro, almeno potremo proporre giochi immediati.
    Buon wee end e baci al pargolo

    • davide.nonino

      5 ottobre 2012 at 12:04

      grazie Fabiana è un piacere spulciare cose original per una crescita original 😉

  2. Lucia

    5 ottobre 2012 at 11:38

    Ciao, una lettrice del tuo blog lo ha segnalato su un altro sito http://erounabravamamma.blogspot.it/
    per invitare noi mamme a leggere anche il punto di vista dei papà ed è davvero divertente leggerti 😉
    Il piccolo Nicolò è adorabile, complimenti!
    Lucia

    • davide.nonino

      5 ottobre 2012 at 12:11

      Ciao Lucia, grazie mille… porterò moooolto volentieri un tuo bacione a Nicolò… da quanto me lo sbaciucchio lo consumo eheh!!

  3. Giorgia

    8 ottobre 2012 at 09:41

    Bel libro, complimenti. Mi piace il fatto he abbia tante illustrazioni e spiegazioni semplici..al ns. papy piacerebbe 😀 BUn incoraggiamentoa un neopapy baby trainer… 🙂

    • davide.nonino

      8 ottobre 2012 at 10:01

      grazie mille Giorgia!

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *