stickers cameretta bambiniadesivi cameretta bambini

E pensare che ero uno scettico degli stickers per le camerette dei bimbi… va che per fortuna un supersconto su Privalia (circa 12 euro a sticker invece di 30 che è il prezzo medio di uno sticker in rete) ci ha convinto a un “proviamoli” . Abbiamo messo un trenino del circo (scelto per i disegni troppo tender e poi io sono per il punto di vista sul mondo fumettoso con le curve) sopra il lettino e poi sopra il futuro letto a ponte delle mongolfiere in volo verso chissà dove…

 

L’effetto dell’adesivo è quello di un non adesivo. Sorprendente! Ci vuole una pazienza biblica ad appiccicarlo senza appiccicarsi, a centrarlo etc. ma il risultato è notevole. Sembra dipinto con tutti i vantaggi del poterlo staccare e cambiare quando vi pare!

 

Ne ho preso uno anche per me a forma si spartito (i vizi di papà ;)) che ho messo sopra il piano. E qui si è vista la differenza perché applicato su superficie di muro più brofulosa e grezza. Lo sticker infatti rende al massimo, come nella camera del bimbo, sulla vernice tirata liscia così come quella sopra il cartongesso intonacato e sui mobili.

Decisamente da provare!


12 commenti a "Stickers camerette bambini"

Add Comment
  1. MammaNinja

    19 giugno 2012 at 21:27

    Anche io adesso che ho rifatto la stanzetta per il cucciolo volevo comprare degli stickers, ho trovato diversi siti e diverse fantasie. Puoi dirmi tu dove li hai acquistati attraverso Privalia così faccio un salto anche li?

    • davide.nonino

      21 giugno 2012 at 11:21

      Ciao Super MammaNinja! Su Privalia ho preso quelli della Ambiance http://www.ambiance-live.com che ogni tot mesi esce fuori con una vendita privata (a volte anche su Saldi Privati). Basta aspettare un po’ 😉

  2. Rossella

    21 giugno 2012 at 11:09

    Sì stickers forever.
    Hai visto che ci sono anche le stelline fosforescenti?
    Le apine da appendere sopra al lettino sono pronte? Le mie me le ricordo ancora.
    Qui incominciamo ad aspettare il tuo lieto evento.
    Oh, quanti sono belli i pupi ed i loro papà.

    • davide.nonino

      21 giugno 2012 at 11:20

      Oddio no ci mancano le apine che non ne troviamo un tipo che ci piaccia… helpppp!!

      • Rossella

        21 giugno 2012 at 14:54

        Io avevo queste blogbimbo.it/2011/01/api-apine-apette-per-la-culla-che-girano-come-usarle/
        Ricordo benissimo la gialla e l’ape regina. Non c’era la casina, che da un rapido giro online sembra un must oggigiorno.
        Nello scegliere pensate a cosa piaceva a voi da piccoli e non da grandi. Avendo a che fare con illustratori per l’infanzia a volte vedo che puntano su gusti da adulti e non da bimbi. Colori, tratti semplici, allegria: così si è da piccoli. Lo dice una che ha avuto una doppia infanzia avendo di una sorella di 8 anni più “giovane”.
        Non vedo l’ora di regalarvi un libro di Richard Scarry 🙂 L’ho adorato dai 6 ai 36 anni e oltre.

        • davide.nonino

          21 giugno 2012 at 14:57

          Verissimo… è difficile a volte mettersi alla loro piccola grande altezza 😉 Ora mi spulcio Scarry online!!!

  3. gemma

    25 settembre 2013 at 12:45

    Ciao… anche io ho appena comprato gli stickers dell’ambience live su privalia e li volevo mettere sul muro dell’ingresso, ho seguito le istruzioni ma non si sono attaccati al muro, come mai secondo te?…

    • davide.nonino

      25 settembre 2013 at 12:51

      Ciao Gemma, strano mi son trovato benissimo… Hai una superficie bella liscia, hai pulito dalla polvere e steso bene cm per cm?

  4. gemma

    25 settembre 2013 at 15:43

    grazie per la risposta intanto :-)… cosa intendi per liscia?… io devo applicarlo su un muro normale quindi un pò ruvido è… deve essere completamente liscio?

    • davide.nonino

      25 settembre 2013 at 15:47

      prego figurati 😉 Io ho la parete in cartongesso quindi è bella liscia e non ruvidina, ma anche su muro normale non ci dovrebbero essere problemi credo…

  5. gemma

    25 settembre 2013 at 15:57

    eh isi l cartongesso è liscio… ma le mie pareti sono pareti normali… mica posso stuccare e cartavetrare il muro dove vorrei mettere l’adesivo, da pazzi!!! vabbè aspetterò la risposta della ditta, ma per ora non ho ricevuto niente, se non la tua! 🙂
    grazie di nuovo

    • davide.nonino

      25 settembre 2013 at 16:00

      prego… il minimo proprio!

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *