Quanto scrivi papà!

Sono un papà a cui piace scrivere… ma tanto, così tanto che oltre ad inventarmi delle storie mi piace condividere questa passione con bimbi e ragazzi, a scuola, in libreria o su un bel prato verde dove correre a perdifiato.

 

Ora sto scrivendo un librone di giochi di gruppo e all’aperto (se sei un curiosone clicca qui per scaricare l’anteprima dei giochi), mentre questa che ti presento è la mia “piccola” Cenerontola, la prima principessa con le curve del mondo delle fiabe! Una vera rivoluzione, partita da un manuale di scrittura creativa per ragazzi e diventata una vera fiaba a tutto tanto tondo!

 

I MIEI LIBRI

 

Cenerontola, principessa all'arrembaggio

Cenerontola, principessa all’arrembaggio

La verissima storia della prima principessa con le curve alle prese con il mondo delle fiabe. Tutto ha inizio un bel giorno quando la “Cene” se ne sta spaparanzata nel suo castello alla periferia del Regno e bussa alla porta un messaggero che non si aspetta. Grosse novità! Il Re ha indetto un concorso per eleggere la principessa più principesca che ci sia…

 

Il libro è edito dalle edizioni Il Ciliegio e illustrato da Simona Meisser, ma se ne vuoi saperne di più e scaricare un minisodio allora vola su Cenerontola.it, il mini sito dedicato alla principessa più XXL che c’è!

 

 

 

Chi ha visto Cenerontola? Manuale scrittura creativa

Chi ha visto Cenerontola?

A volte basta cambiare una lettera per dar vita ad una personaggia tutta nuova. Questo è uno degli esercizi pratici che si trovano in Chi ha visto Cenerontola? Manuale pratico per giovani scrittori che raccoglie le mie esperienze di scrittura creativa con bimbi e ragazzi in classe a scuola.

 

Per leggere l’anteprima del libro (ed. Il Ciliegio, illustrazioni di Simona Meisser) e guardare direttamente i giochi/esercizi fatti in classe grazie ai video estratti dai laboratori vola su Scrittura creativa a scuola!