Mamme e papà online

Una listona per scoprire le mamme e i papà  online che ogni giorno trascinati dalla fantasia dei bimbi raccontano sul web le loro quante storie:

 

Siamo 2 mamme e abbiamo un blog a 4 mani, che parla di mammità e molto altro. Ci puoi leggere su Nati per delinquere.

 

Ciao sono mammaAle, mamma molto geek di pataMilla scrivo un diario dedicato a lei, faccio il Claun volontario nel tempo libero e litigo tutti i giorni con il Crohn! Il mio motto ERA “woman power”, il mio motto ORA “mamma power”. Qui mi trovi su Twitter.

 

Sono MammaNinja una mamma, una moglie e una compagna tecnologica e dal passato marziale. Parlo delle mie (dis)avventure, delle mie passioni e dei miei interessi, tanti o forse troppi ma senza i quali non potrei a vivere!

 

La quotidianità è un gioco imprevedibile. La Solita Mamma, Simonetta B., con il Solito Papà rotolano con le loro 3 brillanti palline cercando di rallentare l’inevitabile velocissimo scorrere delle lore giornate! La loro arma segreta è il sorriso! E tanti libri…

 

In famiglia siamo in tre ma in rete ci tengono per mano tante altre mamme, papà con prole al seguito. Ci chiamano Bravibimbi ma non lasciarti ingannare dal nome 🙂

 

Sempre di corsa, eccomi, un esemplare di Beep-Beep Road Runnig mommy anche se, l’espressione sul mio volto è quella sfatta di Willie Coyote. Ma ogni tanto occorre anche fermarsi, raccogliere le idee e poi riderci un po’ su. Io lo faccio qui

 

Ciao! La mia mamma dice che sono un piccolo uragano di due anni: scriviamo in un blog tutto quello che ci succede. Ma attenti! Se la mamma vi racconta che combino qualche guaio voi non credeteci! Ci trovate qui!

 

Ciao sono Marina, una mamma blogger, ma anche una psicoterapeuta e insegnante di massaggio infantile. Nel mio blog cerco di mettere insieme tutti questi aspetti e condividere con altre persone il difficile compito dell’essere genitore. Il mio blog è La casa delle fate.

 

Sono MammAlessia, Emiliana, 28 anni, trimamamma di 3 splendide (poco di parte eh) A di quasi 5, quasi 3 e quasi 1 anni. Sono il mio lavoro, la mia missione, ma anche (soprattutto?!) la mia follia!

 

Sono Beatrice, ho aperto un blog per esorcizzare le mie paure durante la gravidanza…e poi c’ho preso gusto! Mi piace sorridere con altre mamme o papà dei piccoli/grandi problemi quotidiani e trovare idee insieme…ridendoci su anche con borse sotto gli occhi e notti insonni alle spalle! www.mammaorachefaccio.com 

 

Sono Daniela, con mio figlio ci divertiamo a creare, riciclare, inventare, due generazioni diverse a confronto, ma che la creatività unisce regalandoci emozioni forti. Questo è il mio blog: http://www.mammecomeme.com/

 

Siamo diventati famiglia nel 2012, io mamma a 25 anni per scelta, la mia piccola pera si chiama Camilla e scrivo di cose utili e futili per le mamme, di crescita (non percentile!) della mia bimba e dei miei sogni utopici. Tutto su http://dilloallamamma.wordpress.com

 

Certe volte nella vita succedono cose talmente grandi che non si può davvero fare a meno di raccontarle. A me è successo così. Erano le 22,25 del 25 ottobre 2010. Una di quelle date che non dimenticherò mai più. Non per caso e non proprio all’improvviso, ma di schianto certamente, sono precipitata nel Mezzo Mondo di Uescivà. Ed è stato l’inizio di grandi avventure…Vieni a scoprirle nel mio blog: www.uesciva.com 

 

Sono Massimiliano, un papà di due figlie… il maschietto…per adesso è il mio blog, nato nel giugno 2010 e quindi di fatto “primogenito”. Perchè l’ho aperto? Beh…perchè Anche i papà hanno il pancione , non c’è dubbio..

 

Sono Daniele, vi segnalo il mio blog aperto da qualche mese per raccontare la mia vita da babbo di una bambina di venti mesi. Per condividere esperienze, per riflettere, per sorridere cliccate su BABBOnline.

 

 Storie più o meno ordinarie di un papà alle prese con le sue sue due figlie. Un’avventura mozzafiato. Una quotidianità ad ostacoli. Un tempo della vita eroico in cui non è concesso nessun cedimento. Unica via d’uscita: passione e fantasia! Blog: http://unpapatraduefiglie.blogspot.it/ Facebook: https://www.facebook.com/unpapatraduefiglie

 

Sono Vittore e con il mio giovane Blog http://ilmiosuperpapa.blogspot.it/ cerco di raccontare quanto attraversa la vita della mia famiglia… logicamente con l’occhio del papà. Cerco di farlo per come sono. Con ironia e col sorriso (far sorridere le parole non è semplice… e cercando di riflettere su quanto accade.

 

Clicca qui se vuoi aggiungerti alla listona

Se hai un blog/tumblelog/pagina Facebook o sei un Twittero mamma o papà che racconta in rete le sue spericolate avventure allora scrivimi nei contatti e con super piacere ti aggiungerò alla listona di tutte le mamme e i papà online che ogni giorno raccontano le loro quante storie.

Due piccole “regole” per creare un elenco vispo e interessante per chi verrà a spulciarlo. Mini regola numero 1: oltre al link (se hai sia un blog che una pagina Twitter scegli solo il link più significativo) descrivi il tuo blog/social coso in non più di 220 caratteri riassumendo il tuo spirito/cosa ci dobbiamo aspettare. Mini regola numero 2: il blog/social coso deve essere stato aggiornato almeno 2 volte nell’ultimo mese.

Un esempio? Eccone uno inventatissimo al volo senza link perché inesistente;)

Sono Carlo e sono bravissimo a fare le boccacce, scrivo di sogni e di tanti bisogni, ho due bimbi spaziali che mi portano dritto sulla luna, il mio blog è www.papasullaluna.it