OK2ok4ok3OK1

I libri per le mamme in attesa non sono per fortuna tutti seriosamente uguali e così noi ci siamo fatti conquistare dalla Mammalingua, un delizioso libro illustrato  (ed. Il Castoro) con ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme (e  dei papà).

 

Da leggere prima e dopo al signor pancione perché il suono delizioso delle parole inizia dalle lettere e dalla fantasia di una matita (ed ecco perché ogni buon libro anche per noi adulti ingialliti andrebbe illustrato ;)).

 

E siccome dietro a un buon libro c’è anche una bella storia… le filastrocche della Mammalingua  arrivano dalla tradizione sarda, sono state tradotte in italiano perché la voce della mamma ne possa fare melodia al piccino in attesa e per 4 anni il Comune di Cagliari ha regalato questo bel libricino ad ogni nuovo nato in famiglia… una di quelle belle idee da copiare e incollare!


Un commento a "Libri per mamme in attesa"

Add Comment
  1. Gloria

    8 marzo 2012 at 23:05

    Che bello questo libro, è sfuggito alla nostra libreria, dovremo recuperare! Noi (da bravi lettori) abbiamo iniziato a leggere prestissimo ad alta voce (ma non al pancione, non ce l’ho fatta proprio) alle bimbe, che tuttora chiedono “Ancora!” ogni volta che leggiamo una storia (e hanno anche una libreria anobii tutta loro e più fornita della mia!)

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *