librogioco2-1librogioco1-1librogioco-1

Più la baby libreria del nostro Nicolò si fa ciccia e più il papà snobba quella dei grandi per farsi conquistare da illustrazioni e giochini vari. Però che fastidio, i libri per bimbi hanno l’enorme difetto di finire in un lampo, e questi due che abbiamo appena letto sono decisamente tra i più difettosi.

 

Sono il Gioco del buio e il Gioco dei colori,  entrambi nella collana Electa Kids di Electa, e sono illustrati e pensati da quel genietto dei libri prescolari che è Hervè Tullet.

 

Il gioco del buio è un libro luminoso sorprendente, lo metti alla luce per un paio di minuti, spegni la luce  stessa (o corri al buio) ed eccolo illuminarsi disegnando una storia che partendo dalla Terra ti porta su su sulla Luna pagina dopo pagina con un finale da coccole (di più non si può dire). Perfetto per una lettura magica e per imparare a stare anche al buio con la rassicurazione di un viaggio che scorre meraviglioso fra le dita.

 

Per imparare i colori non c’è niente di meglio di un gioco che si fa libro nel caso del Gioco dei colori, in cui i colori primari si mescolano invitando il bimbo a scoprire la risposta alle domande magari anticipandola, tra linee fantasiose e la scoperta delle forme.

 

Tempo di lettura: un soffio

Tempo di fantasia: infinito

Giro pagina: adatto anche ai piccolissimi grazie alle pagine cartonose

 


2 commenti a "Libri gioco per bambini"

Add Comment
  1. Marinella

    2 novembre 2012 at 11:56

    Che bello questo libro, grazie per il suggerimento. Mi sono accorta solo oggi del gigantesco pallino verde che c’è sulla destra in cui indichi la tua rubrica anche siu DonnaModerna, lo dicevo io che ti avevo letto da qualche altra parte, leggo questo splendido giornale da 20 anni ormai!
    In bocca al lupo per tutto allora! 😉

    • Davide

      2 novembre 2012 at 13:18

      Crepiiiiiiii!

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *