Che lavoro fai papà?

Ma che lavoro fa papà? Avete presente la quantità di telefilm in cui non si capisce assolutamente che lavoro fanno nella vita i protagonisti? Beh con i papà è la stessa cosa… chiedete a un bimbo che caspita fa il papà e buh, sarà che non è semplice da spiegare, che i papà son sempre in giro (buhhh), che i papà fanno robe strane… Facile poi fare l’astronauta, il pompiere, o il cowboy, un caos invece con questi nuovi mestieri che giustamente un bimbo ti può rispondere ma a che piffero servi all’universo.

 

Io ad esempio mica posso dirgli che papà sta su Facebook, Google e su internet tutto il giorno per lavoro? Mumble… eppure è così, e quindi vada per la verità. Papà quindi per lavoro fa il web coso, il digital strategist, quello che si occupa di dire ad aziende e persone quali sono le cose migliori (per loro) da fare su internet per parlare con gli utenti come noi (per vendere ma non solo, che oggi per fortuna grazie anche ai social vendere è una parolaccia che alla gente giustamente non piace e neppure a papà!).

 

Per capircisi ecco papà che fa un’introduzione alla pubblicità sul web.

 

 

Se vi serve una consulenza web per il vostro blog personale/aziendale, per la vostra strategia social su Facebook, YouTube, Twitter etc., per la visibilità sui motori di ricerca, potete scrivermi volentieri nei contatti. Una prima analisi di scenario la si fa sempre volentieri e senza impegno se c’è voglia di migliorare e di fare. Il vantaggio di lavorare con un digital strategist? Avere a disposizione un occhio oggettivo sulla propria presenza in rete, senza interessi e costi di struttura di un’agenzia, per capire cosa poter fare in casa, cosa con i professionisti e cosa magari non fare per dialogare con il proprio target in rete.

 

Ma di solo lavoro non vive il papà (per fortuna eh?) e così appena ha un attimo si dedica alla sua passione per la scrittura e per i giochi e tiene laboratori come questo con i bimbi, di scrittura creativa e gioco.

 

 

 

6 commenti a "Che lavoro fai papà?"

Add Comment
  1. vittore

    21 novembre 2012 at 11:21

    ebbravo papà, sito bellissimo e complimenti per il alvor e l’extra!

    • davide.nonino

      21 novembre 2012 at 11:49

      grazie mille vittore 😉 Un piacere conoscere un papà blogger proprio simile!

  2. Moira

    20 febbraio 2013 at 18:33

    Sei troppo forte, papà blogger!!! molto bello il sito che ha stuzzicato la mia curiosità. grazie per le musiche…. stupende.

    • davide.nonino

      20 febbraio 2013 at 20:44

      grazie Moira 😉 E’ tutta colpa del mio cucciolotto… è lui che mi fa curiosare un sacco!

  3. Moira

    28 febbraio 2013 at 15:14

    ciao davide, scusa se ti disturbo ma volevo chiederti una cortesia: hai per caso della musica e/o delle ninnananne visto che sto preparando una playlist per il mio piccoletto che tra meno di 15 giorni arriverà? quelle da te segnalate le ho scaricate, purtroppo vivo in un paesino dove mi connetto con la chiavetta e non riesco a vedere un video tutto di fila e per scaricarlo ci metto mezza giornata. se hai degli mp3 e me li inviassi via email ti sarei gratissima!!!!! grazie a presto MOira

    • davide.nonino

      28 febbraio 2013 at 15:55

      Ciao Moira, certo con piacere. Adesso ti scrivo una mail! Che emozione siamo in dirittura d’arrivo!!!

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *