Idee regalo per la festa del papà

Manca una settimana tonda tonda dalla mia prima festa del papà! Quest’anno sarà sobria visto che Nicolò ha 8 mesi e schiappa, così ho deciso che mi devo attivare io per i festeggiamenti! E quindi  che regalo (ops, autoregalo) per la festa del papà?

Bando a cravatte e oggetti banal uomo proposti dalle riviste. Portachiavi? BRRR Taccuino? BRRR Orologio? BRRR. Ai papà queste cose da uomo ingessato di mezzo novecento non interessano. Per cui bimbi e mamme, tutti lontani da gioiellerie e simili.

 

Il papà del nuovo millennio vuol fare il supereroe (proprio come nei film in cui trascina la famiglia al cinema) ma è un impacciato pasticcione e soprattutto un grande coccolone.  Per cui dal mio falso modesto scranno di papà che si auto parla, lancio i miei personali suggerimenti idee regalo per la festa del papà!

 

il biglietto fai da te: un classico immortale dove la bellezza non conta ma bando alle frasi luogo comune da asilo e spazio alla fantasia in famiglia!

 

la poesia per papà: anche qua occhio al web (i papà cercano in rete ;)) e all’asilo riciclone. Meglio due righe dal cuore che la poesia copia e incolla.

 

il regalo intimo: perché solo i piccoli devono avere delle fighissime  mutande con i personaggi? Anche papà deve essere fornito di mutande spiritose per degli mutanda party in famiglia!

 

il tecno-regalo: non serve spendere un occhio della testa. anche la cornetta super colorata per lo smartphone va benissimo, così papà non si frigge l’orecchia e ci sente bene quando lo chiami per giocare!

 

il regalo gustoso: alzi la mano il papà non golosone… allora via di biscotti fatti in casa o di dolcetto papà dedicato.

 

il regalo che sai solo tu: ah questo è il regalo migliore. Può nascere da un’episodio in famiglia, da una storiella, dal soprannome di casa (non ne avete nessuno? MALISSIMO, fatevene affibbiare uno! E magari si può mettere in un confezione fai da te così (e cliccando qui puoi scaricare il pdf per farne una della serie).

 

lavoretti festa papà

 

E per i papà in ascolto… mi raccomando, la giornata del papà non è solo pantofole e divano, la festa riesce molto meglio se anche voi ci mettete del vostro preparando un qualcosa di speciale (pranzetto o cenetta etc.).

 

E per chiudere un altro mi raccomando per tutti, ovvero che sia festa del papà ogni giorno e non solo alle feste comandate… e qui Google Trends ci conferma che anche sul web di papà si cerca e parla sempre di più oltre al picco della nostra festicciola!

 

Festa papà

 

ps: nei commenti sono ben accette tutte le buone idee regalo per papà senz’altro migliori di queste auto dettate.

 

 


Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *