Neonato in cullaMamma con neonatoneonato

Diventare papà è fantavoloso, un qualcosa di così unicamente speciale e magico come questo piccolo grande bimbo. Ah sì, vi avviso che questo sarà un post mieloso e dolce dolce, magari anche banalotto di “che bella la paternità” etc. ma è così, un figlio ti cambia la vita (prima banalità) ed è una gioia immensa (seconda?).

Pensate al momento più bello che avete vissuto, innamoroso o di soddisfazione personale, ora metteteci il tramonto a picco sul mare che avete sempre sognato o l’abbraccio che non vi aspettavate e che ha cambiato per sempre le cose. Ecco, ora che ci siete dovete ancora fare un passetto e (forse forse) arrivate alla felicità assoluta di vedere quel piccolino fra le vostre braccia.

 

Che poi ne hai presi mille in braccio, che poi appena nati dicevi erano tutti uguali, ma quello è tuo figlio, come lo capisci non lo sai, ma ti aiutano a capirlo 40 metri di lacrime stese di felicità. Una commozione unica che ho dovuto prendere l’infermiera che mi stava accanto appena nato e chiedere di poterla abbracciare perché dovevo abbracciare un qualcuno!

 

Ma andiamo con ordine… il nostro maschietto si chiama Nicolò, pesa 3,4 chili, è bello paffuttoso, già fa la pappa con la mamma, la nanna in braccio, la pupù e pure la pipì (ne ha sparata una addosso all’infermiera che ridere… è giù un rivoluzionario!). E al papà piange il cuore quando deve lasciare l’ospedale e non vede l’ora che passino questi tre giorni per spupazzarselo a casetta mentre la mamma si riposa che ha fatto una super maratona (e non poter essere d’aiuto durante le doglie, mentre tu sei lì a fare il padre pisquano, è stremante).

 

E adesso? Adesso verrà il bello, di cullarlo, cambiarlo, coccolarlo e di passare da papà in arrivo a papà all’arrembaggio… non sarà schiacciare un bottone o scrivere un post a due dimensioni, però passo passo ce la si fa! Grazie anche a tutti voi che avete scritto in questi giorni su Facebookcoso, Twitterquell’altro e Instagramdilà!


16 commenti a "Diventare papà"

Add Comment
  1. bs di Genitori Channel

    5 luglio 2012 at 12:12

    🙂 Auguri Davide… goditi questi momenti specilissimi in cui avvicini il naso al loro respiro e ti accorgi che l’amore ha anche un profumo. Il profumo d’amore ce l’hanno solo i neonati!
    bs

    ps: entra nel club “il mio papà è super perchè…” dai che ti vogliamo: http://www.genitorichannel.it/famiglia/essere-papa/papa-super.html

    • davide.nonino

      5 luglio 2012 at 13:59

      grazie mille!! buonissimo quel profumo!!!

      ps: grazie per la segnalazione!

  2. chiara

    5 luglio 2012 at 12:26

    Evviva!!! Benvenuto al mondo al piccolo Niccolò e tante congratulazioni a mamma e papà! Quello che scrivi, Davide, è tutto verissimo, e ti assicuro che continua nel tempo: io ho un bimbo di 14, un super figo che mi dà una quantità di gioia inimmaginabile ogni giorno. Ieri mentre ero in biblioteca con lui ho trovato un libretto dolcissimo che ho preso subito per il papà e che sono certa piacerà da matti anche a te: http://tmblr.co/ZBj0bwOkeFvK

    • davide.nonino

      5 luglio 2012 at 14:03

      Chiara ma questo libricino è già una delizia dalla copertinaaaaaa!! ADORO !Così come il tuo tumblelog! Un sacco di ispirazioni bimbiche! A presto e saluti a quel gran figone!

  3. Giulia

    6 luglio 2012 at 14:09

    Davide!!! Che gioia, benvenuto nel club degli innamorati persi dei propri bambini 🙂

    • davide.nonino

      6 luglio 2012 at 14:12

      grazieeee!! un club fantavoloso! C’abbiamo una tesserina da paura!

  4. Katia Querin

    7 luglio 2012 at 09:07

    Ciao Davide !
    che meraviglia il vostro bimbo !!
    tanta tanta felicità

    • davide.nonino

      7 luglio 2012 at 11:48

      Grazie Katia!

  5. MammaNinja

    8 luglio 2012 at 12:11

    Benvenuto a Nicolò e tanti auguri ai neo genitori.
    Il primo periodo sarà proprio all’arrembaggio 😀

  6. Marinko

    8 luglio 2012 at 20:47

    Congratulazioni!!! Io non vedo l’ora. Da noi si tratta di giorni o ore, insomma, siamo alla frutta! Ancora auguroni e tanta felicità!!

    • davide.nonino

      8 luglio 2012 at 20:51

      grazie mille!!! Dai che ci siamo.. forza che ti aspettiamo piccolino!

  7. daniele

    10 luglio 2012 at 16:13

    scusa davide…se posso..ma in primis dato che di “là” non l ho fatto..
    complimentoni x il piccolo!! 😉 e a te..x il “lavoro”..e alla mamma x “la fatica” 😀

    ..cmq..dicevo se posso..quanto tempo ha? cioè è nato a febbraio x caso? nascità del “blog” diciamo..

  8. daniele

    10 luglio 2012 at 16:22

    ke pirla ke sono..hai scritto tutto ciò na settimana fa…mmmh..vuoi vedere che… se si chiedo perdono…e l ignoranza…di nuovo complimenti in ogni caso!

    • davide.nonino

      10 luglio 2012 at 17:03

      ma figurati 😉 e grazie mille per i complimenti! A presto!

  9. sorin

    7 gennaio 2013 at 23:23

    oggi ho scoperto che sono papa….fiume di lacrime di gioia…

    • davide.nonino

      8 gennaio 2013 at 09:34

      CONGRATULAZIONI!!! un abbraccio!!!

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *