Cosa fa il bambino nel pancione?

In questi mesi di papà in attesa e di uomo che sussurra al pancione, la domanda nasce spontanea… ma che caspita farà il nostro bimbo nel pancione?

 

Che vuoi che faccia poverino in quel fazzoletto…” mi risponde la mamma… e in effetti mica potrà darsi più di tanto da fare. Ma leggendo qua e là tra libri e web (ehm vi risparmio i video dei bambini in pancia che son visualizzatissimi sul Tubo ma fanno anche un filo sensazione e se c’è un pancione non trasparente, dico io, un motivo ci sarà…) il bambino man mano che cresce inizia a sentire, intravedere delle luci e muoversi su e giù prendendosi anche manine e piedini (che se non inizio a parlare in -ino non sono papà in attesa ;)).

 

Tutti movimenti che vanno in perfetta sintonia con il muoversi e il vivere della mamma. Per capirsi il bimbo è così coccoloso che dorme (cosa che fa per l’80% del tempo in pancione) quando la mamma si muove e si fa sentire magari non appena mamma si rilassa.

 

Il papà? Ehm… meglio stia attento a quello che dice! Il bimbo è sensibile ai rumori forti e sai tu che non senta pure le parolacce che a volte scappano al papino e tutte le fregnacce che dicono nei telefilm americani che tanto piacciono sempre al papino.

 

Ecco perché magari anche mettere la classica mano sul pancione (un classico di noi uomini sussurratori di pancioni) non è che possa sortire quel grande effetto. Da un lato magari si oscura la luce che entra dall’esterno (circa un 2%), dall’altro il bimbo sente una presenza non solita e fa il “prezioso”.

 

ps. auguri a tutti i papà con bimbi dentro e fuori il pancione! Oggi è la mia prima festa del papà in attesa!

 

 

 


2 commenti a "Cosa fa il bambino nel pancione?"

Add Comment
  1. MammaNinja

    19 marzo 2012 at 22:02

    Tanti auguri papa’ in attesa!!!
    Vedrai che il prossimo anno questa festa sara’ ancora più bella 😉

    • davide.nonino

      21 marzo 2012 at 10:53

      grazie mille!

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *