La carta igienica a scuola e i bambini concorsisti

L’altro giorno ero sulla tazza del bagno a fare la ca… ok, si è capito hihi… finisco il rotolo, allungo la mano sul cassone vicino dove tenevo la confezione nuova della Scottex e mi cade l’occhio su un bell’invito a comprare Scottex per far pulire i culetti anche ai bambini italiani oltre che a me!

 

carta igienica scuole

 

Ok che la notizia delle scuole senza carta igienica fa il giro dei giornali ogni giorno… ma ora ci deve pensare pure il cagnolino della Scottex generando articoli del genere?

 

scuole

 

Tutto questo dovrebbe generare entusiasmo? Mah… tra album di figurine (ONNIPRESENTI) che ti chiedono di acquistarli per donare materiale di cancelleria e informatica alla tua scuola (con inviti diretti a “portare a scuola questi punti”) e carta igienica per tutti… ma in classe sti bimbi che fanno? Stanno tutto il giorno tipo concorsisti, pazzi per la spesa etc. a contare punti, scambiarsi bollini e a spacchettare camion di rotoli di carta? Sinceramente preferirei spendere di meno per questi prodotti e scegliere io cancelleria e computer che vanno a scuola assieme agli altri genitori, senza anche qui subire marche e magari prodotti non intelligenti per consumi e sostenibilità…

 

Quando sarà da scegliere la scuola di Nicolò toccherà usare come criterio la carta igienica… sai te che se c’è già (o se la porta da casa) non dedica più tempo a studiare invece che a fare quiz e assenze per andare a far la spesa

 

 

 


Un commento a "La carta igienica a scuola e i bambini concorsisti"

Add Comment
  1. Max

    2 febbraio 2014 at 01:23

    Caro Davide
    effettivamente quanto scrivi è abbastanza deprimente, e, per quanto banale possa essere, aggiungo comunque…Con tutte le tasse che paghiamo !!!
    Il mio piccolo ha 1 anno e 7 mesi, quindi al momento il problema non si pone. Da ottimista però, voglio credere che fra qualche anno certi problemi saranno risolti.

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *