Adesivo bimbo a bordo fai da te

Una cosa di cui un papà che si rispetti e si sbaciucchi deve fornirsi è l’adesivo bimbo a bordo. Ovvio che il papà che vuole distinguersi dai soliti noti deve:

 

1 aborrire l’adesivo bebè a bordo che ti danno nei negozi per bimbi, “bello” sponsorizzato dalle marche e di dubbia bellezza;

 

2 andare alla ricerca di un’alternativa tutta propria

 

Passato al punto 2 me ne sono andato a snavigazzare in rete tra siti (italiani e non) che ti vendono adesivi di dubbio gusto ad altri che fanno finta di vendertelo poi vendono tutt’altro… Niente da fare insomma e,  se ci sono i nomi già pronti come per le magliette penzolanti, Nicolò non è in lista nomi. Allora mi son rifugiato in Pinterest, pentolone di ispirazioni che sembrava perfetto per l’occasione ma nisba… anche lì immagini bruttine, sgranate, non simpatiche e non bambinose… che fare se neanche Google Immagini ti da una buona alternativa? Passare all’adesivo per bimbo fai da te.

 

Così mi sono armato dell’unico strumento grafico che so utilizzare (che chiamarlo strumento grafico… lanciatemi pure qualcosa addosso), Powerpoint, ed ecco nato  l’adesivo di carta (che è pure riciclabile) come piace a me: immagine fumettosa, scritta coccolosa e aspetto bimbico. Al momento come da foto sotto è attaccato alla macchina con scotch di carta per evitare di staccarlo assieme al vetro alla rimozione (ma sto cercando in cartoleria – e  non trovo – quelle carte plastificate attacca e stacca per copertinare i libri).

 

Adesivo bimbo a bordo

 

La dimensione? Non ho trovato normative in giro per cui ho preso a riferimento quelli sponsorizzati e un A4 stampato a tutta pagina è stato sufficiente. Ah l’adesivo non è obbligatorio, il codice della strada non lo impone ma solo consiglia. Per un papà orgoglioso e amante della sicurezza (soprattutto) è fondamentale.

 

Il mio “esercizio grafico”, se lo volete personalizzare e scaricare, lo potete tirar giù in cliccando Adesivo bimbo a bordo!


2 commenti a "Adesivo bimbo a bordo fai da te"

Add Comment
  1. Marinella

    24 settembre 2012 at 08:38

    Che bell’idea bravo papà! Io ne ho trovato uno (stranamente) non sponsorizzato: un cavalluccio di pezza colorato che indica la presenza del bimboa bordo. Buon giornata!

    • davide.nonino

      24 settembre 2012 at 08:55

      Ciao Marinella, grazie mille 😉 Dai che allora qualche non sponsorizzato c’è! A prestooo!

Che ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *